Neo Svapatori

La scelta della sigaretta elettronica ideale per i neo svapatori, cioè per chi abbia appena iniziato a svapare, non è facile: innanzitutto bisogna cercare di trovare un prodotto che non faccia rimpiangere le sigarette, e che possa aiutare a sentirsi a proprio agio anche se non si usano più le classiche bionde. La scelta dei primi modelli di sigaretta elettronica è da fare con molta cura, infatti è un’introduzione al complesso mondo dello svapo e permette di trovarsi bene anche con un sistema di fumo del tutto diverso, sia con la nicotina che senza nicotina.

I modelli di sigaretta elettronica migliori per chi inizia a svapare

Innanzitutto possiamo consigliare i modelli 510 e 510 Tank, noti anche come 510-T. Si tratta di due modelli di sigaretta elettronica che richiamano, nella forma e nelle dimensioni ma anche nella leggerezza, le sigarette normali: in questo modo ci si sente più a proprio agio nell’uso della e-cig. Le due e-cig utilizzano la stessa batteria, che è disponibile nella versione da 180 mAh, da 220 mAh, e infine da 360 mAh.

Più è alto l’amperaggio, maggiore è la durata della batteria. Quindi la scelta della sigaretta elettronica in questo caso dipende anche da quanto si vuole che duri la batteria: se si deve viaggiare o lavorare tutto il giorno con poche possibilità di ricaricare la sigaretta elettronica, allora è meglio optare per un modello con amperaggio maggiore.
Soprattutto la 510 Tank è un tipo di sigaretta elettronica molto diffuso perché non usa la cartuccia imbevuta di liquido, che è molto scomoda ed oggi quasi del tutto superata, ma il sistema tank, cioè un piccolo serbatoio dove si mette del liquido (la quantità varia a seconda della capacità del serbatoio) in modo da poterla usare più comodamente.

Altre e-cig consigliate

Altri modelli di sigaretta elettronica che sono molto diffusi fra chi inizia a svapare sono quelli eGo-T ed e-Go Phantom. Sono e-cig dal costo leggermente più elevato ma sicuramente anche più performanti e più comode. La loro batteria è più evoluta rispetto a quella delle altre e-cig già viste, e questo le rende più durature e migliori da utilizzare. Il serbatoio della eGo-T è sicuramente più capiente di quello della sigaretta elettronica 510-Tank. La eGo-c e la eGo-T sono modelli con atomizzatore variabile: l’atomizzatore da resistenza 2.2 ohm conferisce alla svapata più fumo e meno aroma, il vapore è freddo. L’atomizzatore resistenza 1.6 ohm invece ha un hit (o colpo in gola) maggiore, meno fumo e più aroma.