Custodie

I fumatori di sigarette elettroniche sanno che una custodia non vale l’altra, in quanto, a differenza delle sigarette tradizionali, quelle elettroniche necessitano di più componenti e quindi, le custodie che le ospitano, devono avere una certa capienza e resistenza.

La scelta della migliore custodia

La sigaretta elettronica, per poter funzionare, ha infatti bisogno oltre che dell’oggetto in sè, che può avere svariate forme e dimensioni, a volte anche molto ingombranti, di altri piccoli accessori. Proprio a questo proposito nasce l’interessante settore delle custodie pensate appositamente per sigarette elettroniche, degli astucci molto pratici e sicuri dove riporre le proprie sigarette e tutti quegli oggetti ad esse correlati o legati in qualche modo.

Ma come scegliere la custodia migliore? Prima di tutto bisogna tener conto di quelle che sono le proprie esigenze. Come verrà utilizzata questa custodia? Verrà semplicemente riposta in un luogo e resterà lì, oppure dovrà essere trasportata e seguire il fumatore durante i suoi spostamenti? Questa domanda, che sembra banale, è in realtà molto importante.

Se si ha intenzione di acquistare una custodia per tenere le sigarette fisse in un luogo, ad esempio, dovranno essere presenti un gran numero di scomparti, che siano in grado di contenere accessori quali i liquidi, gli atomizzatori, le batterie ed altri oggetti utili alla sigaretta. In questo caso esistono scatole con divisori e diversi scomparti davvero ben studiate per poter riporre le proprie sigarette elettroniche in modo ordinato e curato.

Le dimensioni e l’estetica

Avete intenzioni di avere le vostre sigarette sempre con voi? Meglio allora una piccola tracolla o uno zaino studiati appositamente per ospitare questi oggetti, in modo da poterli portare sempre con sè. In questo caso è meglio che le custodie siano provviste di tasche ed elastici così da tenere ben fermi, anche durante il movimento, i diversi accessori. La custodia deve essere in tessuto resistente, in modo da sopportare gli spostamenti e da tutelare ciò che essa contiene. Per non perdere i propri oggetti è bene che la chiusura dell’astuccio sia sicura, come nel caso di una comoda zip, in modo da non perdere nulla.

Per quanto riguarda invece l’estetica della propria custodia, il web è davvero pieno di idee, anche divertenti, per conservare i propri accessori. Potrete scegliere tra astucci in tinta unita e in molti colori, neri o con fantasie particolari. Prima di fare il vostro acquisto, qualsiasi siano le vostre intenzioni e l’utilizzo che ne volete fare, valutate le dimensioni delle vostre sigarette elettroniche, per essere certi che esse stiano tranquillamente all’interno dell’astuccio senza alcun tipo di problema o scocciatura.